La mattina alle 7:30 AM, dopo facciamo colazione nell'albergo, iniziamo la nostro visita e partenza per vedere il delfino dell'acqua dolce, la collina di phnom Sambor, assaggiare pomeriggio visita isola di Koh Trong in mezzo del Mekong, piantare albero, assaggiare frutte locale è il famoso pompelmo dell'isola, finisce la gionrata con tramonto sul il Mekong. Pernottamento Kratie.
Giorno 5 : Kratie - Preah Vihear
Check out e partenza per la provincia di Preah Vihear, dopo colazione vedremo Wat Sorsor Moi Roi che si trova a nord di Kratiè nel villaggio di Sambor. La pagoda di Sorsor Moi Roi con ben 108 colonne, è ritenuto il Wat più grande di tutta la Cambogia. E poi continuiamo a Preah Vihear, arriviamo check in e riposiamo. Pernottamento.
Giorno 6 : Preah Vihear - Siem reap
Check out alle 7:30 mattina, Noi partiamo per visitare il tempio di Preah Vihear e poi nel pomeriggio visitiamo il complesso di Koh Ker fu la capitale del regno Angkorian dal 928 al 944. Il monumento principale di Koh Ker è il Prasat Thom e noi possiamo visitare altri come il tempio di Prasat Neang Kmao, il tempio di Prasat Pram e poi andiamo a Siem Reap. Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 7 : Angkor Wat Piccolo Circuito con Villaggio Galleggiante
Partenza alle 8:30 mattina, dopo finite tua colazione, andremo per comprare il biglietto di Angkor o Angkor Pass (Potete pagare in carta di credito oppure in soldi). Noi visiteremo il tempio di Angkor Wat è rappresentato il cuore e l'anima della Cambogia e fu costruito dal re Suryarvaman II (1113-1150) dedicato al Dio indu Vishnu. E poi capitale di Angkor Thom, è stato costruito dal re buddhista si chiama Jayavarman VII alla fine del XII secolo. Angkor significa la città e Thom significa grande, quindi Angkor Thom vuol dire la città grande. Ci sono tanti templi dentro la capitale che possiamo visitare come:
- La porta sud di Angkor Thom
- Il Tempio di Bayon
- Il tempio di Baphuon
- Il tempio di Phimeanakas
- Il palazzo reale
- Terrazza degli elefanti
Il tempio principale dentro la capitale di Angkor Thom è il tempio di Bayon, tempio di stato di Jayavrman VII e dei suoi immediati successori, il Bayon è uno degli edifici di Angkor più straordinari, una visione misteriosa e inquietante, difficile da dimenticare, con le sue decine di torri erose e scolpite con numerose colossali immagini del l'enigmatico volto semi sorridente del Bodhisattva Lokeshvara.
Nel pomeriggio: Andiamo per pranzo e riposiamo durante mezzo giornata che fa più caldo. Dopo aver mangiato pranzo, continuiamo per visitare il tempio più famoso nel mondo che si chiama Ta Prohm oppore il tempio di Tomb Raider è il film da Angelina Jolie. Ta Prohm è stato costruito da Jayavarman VII intorno al 1186, era un monastero buddista dedicato a Prajnaparamita (sua madre). E poi visiteremo il villaggio galleggiante di Kampong Pluk sul lago di Tonle Sap. Il grande lago che domina la mappa della Cambogia. La maggioranza degli abitanti di questo lago sono pescatori. Per buona parte dell'anno il villaggio è meravigliosamente fotogenico, con le sue precarie case di lengo e le improbabili cime degli alberi semi sommersi che spuntano dall'acqua a circa un chilometro dalla riva. Anche noi possiamo vedere il tramonto sul lago di Tonle Sap.
Giorno 8 : Grande Circuito e Parco Nazionale di Kule con Alba
Noi partiamo alle 5:00 mattina: per vedere Alba davanti ad tempio di Angkor e poi andremo per vedere il tempio di Banteay Kdei e Srah Srong (la piscina del re), il tempio di Pre Rup è stato costruito da re Rajendravarman II, si tratta di un tempio-montagna piramide su tre livelli, il più alto dei quali culminante in cinque torri a forma di loto. Pre Rup significa "Rotazione del Corpo". Dopo, continuiamo a montagna sacra di Kulen, era prima la capitale dell'impero Khmer nel 802. Noi possiamo vedere come:
- La panorama dal sopra
- Il Fiume 1000 di Linga "Simbolo fallico del fertilità".
- Il grande Buddha Sdraiato
- La cascata di Kulen.
- il tempio di Mebon orientale, e il tempio di Ta Som.
Pranziamo, e poi, visiteremo il bellissimo tempio di Banteay Srei che significa "Cittadella delle Donne" è stato realizzato utilizzando una pietra dalle tonalità rosate e sfoggia alcune dell più pregevoli decorazioni scultoree esistente al mondo. Poi il tempio di Neak Puon (letteralmente "Serpenti intrecciati" è davvero unico con la sua torre solitaria al centro di grande stango, collegata a quattro bacini secondari ai quattro punti cardinali. E l'ultimo tempio si chiama il tempio di Preah Khan fu costruito da re Jayavarman VII nel 1191 e molto grande come il tempio di Ta Promh. Preah Khan significa "La Spada Sacra oppure La Spada del re Jayavarman VII". Dopo abbiamo visitato e torniamo in albergo nella città per riposarsi.
Giorno 9 : Siem Reap - Battambang
Check out alle 8:00 mattina dopo la colazione all'hotel, e poi partiamo dalla città di Siem Reap per la provincia di Battambang, scoprire la città di Battambang, facciamo il giro Bamboo Train, Psar Prahok o mercato nella città di Battambang, e poi nel pomeriggio visiteremo il tempio di Banon e Phnom Sampov dove c'e grotta di pipistrelli. Pernottamento a Battambang.
Giorno 10 : Siem Reap - L'aeroporto
Mattina, noi facciamo shopping nel mercato vecchio e poi andiamo all’aeroporto di Siem Reap. Arrivederci con un bel ricordo durante il nostro tour in Cambogia.
Il Preventivo del Tour
per la guida parlante italiano e il trasporto (non è per una persona)