Nesson viaggio in Cambogia è completo se non si assiste almeno una volta a uno spettacolo dell'antica arte della Danza Apsara, raffigurata nei bassorilievi che ornano i muri dei templi di Angkor. Con luccicanti tuniche di seta, corpetti con lustrini (cuciti a ogni esibizione perché calzino a pennello, in modo da consentire la necessaria agilità nei movimenti) ed elaborati copricapi dorati, le danzatrici eseguono i loro movimenti con destrezza, le ginocchia flesse nel plié, i talloni che toccano il pavimento per primi a ogni passo, il volto atteggiato in un timido sorriso, Ciascuna posizione ha un suo specifico significato simbolico; ad esampio, un dito che indica il cielo significa "oggi", el la posizione obliqua rispetto al pubblico, con la pianta dei piedi all'insù rappresenta il volo.
Durante il regno di re Jayavarman VII, a corte c'erano più di 3000 danzatrici APSARA (le danze venivano eseguite solo per il re), e la loro bravura era così apprezzata che, quando nel Quattrocento i siamesi saccheggiarono Angkor, portarono con sé in Thailandia un corpo di danzatrici. Questa forma d'arte veniva insegnata solamente alle corte reale, e così poche ballerine sopravvissero allo sterminio dei Khmer Rossi che il genere andò molto vicino all'estinzione. In seguito, quando la principessa Buppha Devi, che era stata un'importante danzatrice del corpo di ballo reale volle riportarlo in vita, studiò i bassorilievi dei templi per fissare tutti i movimenti.
Se volete vedere lo spettacolo di Apsara nel città di Siem Reap, durante stare nel provincia di Siem Reap oppure dopo avete visitato il parco archeologico di Angkor. Noi possiamo vedere lo spettacolo apsara con Buffet, grande spazzo con aria condizionata, scrivermi via WhatsApp or e-mail per prenotazione con tuo pacchetto del tour.
Confermazione il tour via:
Indirizio : La strada di Lok Taneuy, Provincia di Siem Reap, Cambogia.Telefono : +(855) 078 549 759
Telegram : +(855) 078 549 759
WhatsApp : +(855) 078 549 759
Email : viaggioincambogia.info@gmail.com
Website : www.angkorviaggio.com